Formazione e coaching

Ci vuole piú cura in azienda

Elevare qualcosa al quadrato vuol dire moltiplicarlo per se​ stesso. La matematica parla chiaro, il nostro servizio Al Quadrato si allinea, valorizza tutte le esperienze del/la caregiver per renderla/o più forte e centrato/a.

Obiettivi

  • aumentare la consapevolezza del ruolo integrato di caregiver e lavoratore/trice

  • acquisire strumenti per prevenire e contrastare burn out e burden

  • potenziare le capacità e talenti espressi e inespressi mettendoli a servizio dei contesti

  • aumentare l'assertività e ridurre il conflitto

  • sentirsi agenti di cambiamento e innovazione in azienda

  • acquisire le com­pe­tenze ne­ces­sa­rie per sviluppare il problem solving, affrontare pro­blemi di re­la­zione e di comunicazione, manutenere la famiglia, il lavoro, la propria integrità.

La disabilità, vissuta nel suo contesto sociale e ambientale non è solo una caratteristica personale, bensì il risultato di una complessa interazione di condizioni spesso legate all’ambiente fisico e sociale che ci circonda, pertanto lo spazio in cui siamo inseriti/e – fatto di relazioni, strumenti, ambienti, regole, aspettative - gioca un fattore determinate. 

In questo percorso di formazione e/o coaching scopriamo insieme quali sono le disabilità che spesso consideriamo “altro da noi” ma che ci toccano da vicino quali diversità e caratteristiche intrinseche in ognuno di noi che coesistono e fanno parte della molteplicità degli aspetti della vita in tutte le sue forme.

Atterriamo nello spazio dove le diversità e le disabilità sono accolte, conosciute e riconosciute al fine di valorizzare i talenti, potenziare le persone e renderle antifragili cogliendo le opportunità e avviando percorsi di crescita personale e lavorativa.

I percorsi di formazione e di coaching SpaziAbile rappresentano in modo tangibile l’attenzione dell’azienda verso l’inclusione, costruendo una reputazione solida e autentica.

Scopri l’universo abilitante!

Contattaci

Cristina Cortesi
Email: cortesi@socialunit.it
Telefono: 338 1271140

Marketing e comunicazione
Email: comunicazione@digiunit.it