Curopoli ETS

Dal 2020 Social Unit è impegnata nella promozione del progetto sociale e culturale promosso da Curopoli ETS.

Nel 2021 è diventata realtà vincendo il bando del Comune di Milano, La Scuola dei Quartieri, ottenendo una borsa di progetto a fondo perduto di €25.000 per sperimentare iniziative caregiver oriented e age-friendly.

Dal 2022 al 2025 Social Unit ha versato il 5% del fatturato all’associazione ad avviare le attività della Città della Cura, affinchè potesse costruire le proprie fondamenta, senza la preoccupazione della raccolta fondi. Le strade progettuale sono state progetti caregiver oriented e age-friendly al fine di proseguire nella costruzione di tutte le “strade” che possono portare all’inclusione e al sostegno di caregiver e genitori, per abbattere i muri dell’etaismo e dell’abilismo.

Curopoli è un’associazione dedicata al supporto alle/ai caregiver (genitoriali, famigliari, professionali e volontari), al contrasto dell’etaismo e alla diffusione della Scienza della Felicità nel contesto sociale.

Curopoli è socia Carer, associazione di promozione sociale delle/dei caregiver familiari ed è membro AGE-platform.

Curopoli alla conferenza OMS (2024)

La nostra CSR Curopoli, capitanata da Cristina Cortesi, è stata invitata ad Helsinki il 28 e 29 agosto 2024 alla conferenza "Helping the Helpers" organizzata dall'Ufficio Regionale per l'Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La conferenza, ospitata dal Ministero della Salute della Finlandia, mira a riunire esperti internazionali per discutere sulle sfide e sulle soluzioni per migliorare la salute mentale delle operatrici e degli operatori sanitari e in campo assistenziale.

Tutte le strade
portano a Curopoli

Clicca qui per visitare la città della cura:

Pagina Linkedin

Pagina Facebook

Contattaci

info@socialunit.it
Tel. 338 1271140