Curopoli - Ente del terzo settore
La città della cura
Social Unit si impegna dal 2020 alla costruzione delle fondamenta della città che già dal 2007 Cristina Cortesi aveva iniziato a sperimentare.
Nel 2021 è diventata realtà vincendo il bando del Comune di Milano, La Scuola dei Quartieri, ottenendo una borsa di progetto a fondo perduto di €25.000 per sperimentare iniziative caregiver oriented e age-friendly.
Dal 2022 Social Unit versa il 5% del valore di tutti i progetti caregiver oriented e age-friendly al fine di proseguire nella costruzione di tutte le “strade” che possono portare all’inclusione e al sostegno di caregiver e genitori, per abbattere i muri dell’etaismo e dell’abilismo.
Curopoli è un’associazione dedicata al supporto alle/ai caregiver (genitoriali, famigliari, professionali e volontari), al contrasto dell’etaismo e alla diffusione della Scienza della Felicità nel contesto sociale.
Curopoli è socia Carer, associazione di promozione sociale delle/dei caregiver familiari ed è membro AGE-platform.
Curopoli alla conferenza OMS
La nostra CSR Curopoli, capitanata da Cristina Cortesi, è stata invitata ad Helsinki il 28 e 29 agosto alla conferenza "Helping the Helpers" organizzata dall'Ufficio Regionale per l'Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La conferenza, ospitata dal Ministero della Salute della Finlandia, mira a riunire esperti internazionali per discutere sulle sfide e sulle soluzioni per migliorare la salute mentale delle operatrici e degli operatori sanitari e in campo assistenziale.
Tutte le strade
portano a Curopoli
Clicca qui per visitare la città della cura:
Contattaci
Cristina Cortesi
Email: cortesi@socialunit.it
Telefono: 338 1271140
Marketing e comunicazione
Email: comunicazione@digiunit.it