Formazione e coaching

Ci vuole piú cura in azienda

Elevare qualcosa al quadrato vuol dire moltiplicarlo per se​ stesso. La matematica parla chiaro, il nostro servizio Al Quadrato si allinea, valorizza tutte le esperienze del/la caregiver per renderla/o più forte e centrato/a.

Obiettivi

  • aumentare la consapevolezza del ruolo integrato di caregiver e lavoratore/trice

  • acquisire strumenti per prevenire e contrastare burn out e burden

  • potenziare le capacità e talenti espressi e inespressi mettendoli a servizio dei contesti

  • aumentare l'assertività e ridurre il conflitto

  • sentirsi agenti di cambiamento e innovazione in azienda

  • acquisire le com­pe­tenze ne­ces­sa­rie per sviluppare il problem solving, affrontare pro­blemi di re­la­zione e di comunicazione, manutenere la famiglia, il lavoro, la propria integrità.

Libera l’età è un progetto di ricerca, formazione e sperimentazione per il contrasto del pregiudizio sull'età nelle organizzazioni e nella società.

Liberiamo la cultura dall’etaismo attraverso dati inerenti al suo impatto (sia in ambito di benessere che economico), nei diversi contesti e, nello specifico, in quello aziendale per allenare comportamenti, reagire a comportamenti etaisti, rilanciando una cultura pro-età/pro-age.

In questo percorso accompagniamo a:

  • conoscere, riconoscere e rilevare etaismo e auto-etaismo

  • apprendere strategie di reazione che costruiscano un ambiente age-friendly

  • sviluppare una percezione sociale dell’età e dell’invecchiamento

  • capire dove nascono i conflitti tra giovani e anziani

  • promuovere la longevità consapevole a tutte le età

  • rinnovare i contenuti e i processi di comunicazione

Libera l’età è un progetto di ricerca, formazione e sperimentazione per il contrasto del pregiudizio sull'età nelle organizzazioni e nella società.

La disabilità, vissuta nel suo contesto sociale e ambientale non è solo una caratteristica personale, bensì il risultato di una complessa interazione di condizioni spesso legate all’ambiente fisico e sociale che ci circonda, pertanto lo spazio in cui siamo inseriti/e – fatto di relazioni, strumenti, ambienti, regole, aspettative - gioca un fattore determinate. 

In questo percorso di formazione e/o coaching scopriamo insieme quali sono le disabilità che spesso consideriamo “altro da noi” ma che ci toccano da vicino quali diversità e caratteristiche intrinseche in ognuno di noi che coesistono e fanno parte della molteplicità degli aspetti della vita in tutte le sue forme.

Atterriamo nello spazio dove le diversità e le disabilità sono accolte, conosciute e riconosciute al fine di valorizzare i talenti, potenziare le persone e renderle antifragili cogliendo le opportunità e avviando percorsi di crescita personale e lavorativa.

I percorsi di formazione e di coaching SpaziAbile rappresentano in modo tangibile l’attenzione dell’azienda verso l’inclusione, costruendo una reputazione solida e autentica.

Scopri l’universo abilitante!

Contattaci

Cristina Cortesi
Email: cortesi@socialunit.it
Telefono: 338 1271140

Marketing e comunicazione
Email: positivewl@digiunit.it